5 brand italiani da scoprire

I brand nel nostro Paese sono molti, magari non tutti sono conosciuti, e soprattutto non si ha sempre la percezione di quali siano i migliori. Nel nostro articolo andremo a vedere quali sono i 5 brand da scoprire in questo 2018.

5 brand italiani da scoprire

Ecco 5 brand italiani nati quasi tutti negli ultimi anni, che stanno emergendo con grande rapidità:

Dolly Noir: marchio che fonda la sua immagine sullo streetwear. Come dicono i fondatori “divertimento con gli amici e una buona dose di intraprendenza”. Con il tempo questo marchio si è cominciato a imporre sul mercato, grazie al notevole successo ottenuto velocemente con la clientela. È ad oggi nel settore streetwear uno dei marchi più conosciuti e apprezzati, in maggioranza dai più giovani.

Duilio Riccione: Duilio è a Riccione da molti anni, fin dal 1952. Opera nel settore della creazione personale di bigiotteria di alto livello e commercializza anche articoli da regalo e arredo. In questo caso si tratta di articoli delle più prestigiose case produttrici in ambito internazionale.
Nel negozio è possibile trovare:

  • Pietre dure
  • Argento
  • Cristallo
  • Porcellane di Lladrò, Royal Copenaghen e altre
  • Britto Romero
  • Vetri veneziani di Gabbiani.

Palm Angels: brand italiano che si presenta sul mercato con uno stile classico italiano che incontra lo street style italiano. Il suo lavoro sul mercato ha dato molti frutti in ambito nazionale, la cosa però significativa è che ha conquistato in breve tempo le tre principali piazze della moda mondiali: Milano, Parigi e New York. Un brand che gode di molta considerazione dunque anche oltre ai confini italiani.

Tee-Nove: marchio decisamente recente, che apre i battenti nel 2014. L’idea di questo marchio è quella di rendere un capo semplice, essenziale e minimalista. Grazie a questa intuizione, in pochi mesi il brand è diventato famoso per le t-shirt oversize.

Z€N: un brand di abbigliamento streetwear che sta lasciando il segno sul mercato. Nello specifico abbigliamento del rapper ad esempio, si propongono capi di qualità, con tradizione Made in Italy. Molto positiva è la collaborazione di Z€N con l’illustratore Giorgio Di Salvo. Egli è autore delle originalissime grafiche.